Beauty 

LOCHERBER MILANO: LA NUOVA FRAGRANZA CITRUS CORAL

Floreale e avvolgente, la nuova fragranza di Locherber Milano sprigiona l’incontenibile energia vitale della natura caraibica.

Cattura l’essenza di un paradiso tropicale, florido e incontaminato, CITRUS CORAL, la nuova fragranza firmata Locherber Milano che sprigiona una vitalità primordiale. Con il suo bouquet agrumato, rinfrescante ed energetico, CITRUS CORAL evoca la vitalità di un’estate infinita vissuta tre le coste caraibiche e quelle della vicina Florida, con le loro acque limpide e la natura opulenta. Un luogo della mente più che una meta di viaggio, un giardino dell’Eden senza tempo che sembra custodire il segreto dell’origine della vita. “Dietro ogni fragranza Locherber si cela una storia affascinante” commenta Brigitte Barlocher, Marketing Director di Locherber Milano. “Quest’anno ci siamo ispirati agli agrumi e al loro luogo di origine: la Florida e i Caraibi”. Se la comparsa di queste piante, infatti, risale alla Cina di quattromila anni fa, dove erano utilizzate soprattutto come elementi ornamentali, è però sulle rigogliose coste di Bahamas e Barbados che gli agrumi trovano l’habitat ideale per trasformarsi in deliziosi frutti commestibili, raggiungendo ben presto anche le coste della Florida. Proprio qui si sono inizialmente sviluppate alcune tra le varietà più conosciute e amate, proprio come il pompelmo rosa, le cui note, assieme a quelle di arancio, mandarino e limone aprono questa fragranza con un’incontenibile esplosione di energia. A questi si coniuga il tocco fresco e floreale di mughetto, mentre le note di fondo di vaniglia conferiscono alla fragranza calore e una sensuale avvolgenza. Il pompelmo rosa viene evocato anche dall’etichetta scelta da Locherber per CITRUS CORAL, espressione di una visione che va oltre la fragranza stessa, per esprimere una precisa idea di lifestyle. In questo senso, lo studio del colore diventa parte integrante del progetto: per CITRUS CORAL è stata scelta un’elegante nuance ispirata al Peach Fuzz che richiama il raffinato arancione cipriato del frutto ma anche il colore del corallo.

CITRUS CORAL va ad arricchire la Skyline Collection, eleganti flaconi (di diversi formati da 125 ml a 5000 ml) dal design slanciato e contemporaneo, realizzati da maestri vetrai italiani in vetro fumé scuro e impreziositi dall’iconico tappo T2 in frassino verniciato bianco. Per i formati da 1 litro e da 2.5 litri il prodotto può essere impreziosito dai tappi rari in marmo e pietre semipreziose.

CITRUS CORAL viene proposto anche nel formato spray ambiente da 100ml, come Eau de Parfum da 100ml e in travel size da 10ml, e come car fragrance che richiama il pattern del corallo.

Locherber Milano

Nato a Milano, Locherber è un marchio di home fragrances di design che si impegna a mantenere vivi il talento e l’artigianato italiano. Un’autenticità 100% made in Italy che viene orgogliosamente preservata e portata avanti con passione: fragranze esclusive e oggetti di design realizzati a mano in Italia, curati nei minimi dettagli per rendere speciali luoghi e occasioni. Nascono così non solo le profumazioni, ma anche i diffusori di fragranze per ambiente che esprimono l’estro e l’originalità che scaturiscono dalla manifattura artigianale. Non semplici “profumatori”, ma pezzi unici che raccontano l’italian lifestyle apprezzato in tutto il mondo ama: dal design esclusivo dei flaconi in vetro verniciato a mano, agli iconici tappi in legni pregiati, marmi, pietre semipreziose e terracotta che richiamano l’arte decorativa classica o forme naturali, sino all’utilizzo di materiali inediti e rari. Ogni dettaglio viene studiato accuratamente, nulla è lasciato al caso, ma è il risultato di scelte attente e ricercate. La medesima cura che caratterizza il design dei diffusori viene declinata nelle fragranze create con l’aiuto di esperti Maître Parfumeur che selezionano i migliori oli essenziali nelle zone di origine. Un universo olfattivo creato per generare piacevoli emozioni e donare sensazioni di benessere.

locherbermilano.com

Articoli correlati

Scrivi un commento